Netanyahu accusa Macron e Starmer di alimentare il terrorismo in Israele e Palestina

Netanyahu accusa Macron e Starmer di alimentare il terrorismo in Israele e Palestina

Doppio Omicidio Davanti al Museo Ebraico di Washington: Scioccante Attacco all'Ambasciata Israeliana

Washington D.C. - Un evento tragico ha scosso la capitale americana. Due dipendenti dell'ambasciata israeliana negli Stati Uniti sono stati uccisi a colpi di arma da fuoco davanti al Museo Ebraico di Washington. L'attacco, avvenuto nel pomeriggio di oggi, ha immediatamente innescato un'ondata di condanna internazionale e ha portato a un immediato rafforzamento delle misure di sicurezza in tutte le sedi diplomatiche israeliane nel mondo.

Le autorità americane stanno conducendo indagini approfondite per identificare e arrestare i responsabili. Sul luogo sono intervenute numerose forze dell'ordine, tra cui l'FBI e la polizia di Washington D.C. Al momento non sono state rilasciate informazioni dettagliate sulle vittime o sul movente dell'aggressione, ma l'incidente è considerato un atto di terrorismo.

Il Ministro degli Esteri israeliano, Eli Cohen, ha espresso profondo dolore e indignazione, definendo l'attacco "un atto di barbarie inaccettabile". Cohen ha inoltre accusato il Presidente francese Emmanuel Macron e il leader laburista britannico Keir Starmer di aver incoraggiato il terrorismo con le loro dichiarazioni recenti. "Le loro parole, lontane da una condanna inequivocabile del terrorismo, hanno alimentato l'odio e la violenza", ha dichiarato Cohen in una conferenza stampa trasmessa in diretta streaming. Il Dipartimento di Stato americano ha rilasciato una dichiarazione di condanna, promettendo la piena collaborazione con le autorità israeliane per fare luce sull'accaduto.

L'incidente riaccende le tensioni tra Israele e Palestina, già elevate a causa delle recenti violenze nella Striscia di Gaza. La comunità internazionale esprime preoccupazione per un'eventuale escalation del conflitto. Le organizzazioni ebraiche di tutto il mondo hanno condannato fermamente l'attacco, chiedendo giustizia per le vittime e misure concrete per prevenire futuri atti di violenza.

La sicurezza intorno alle ambasciate israeliane in tutto il mondo è stata immediatamente rafforzata. Sono stati dispiegati agenti di sicurezza aggiuntivi e sono state implementate misure di sorveglianza più stringenti. La situazione rimane tesa e si attende con ansia l'esito delle indagini e la piena identificazione dei responsabili.

Aggiornamenti in diretta sono disponibili su diverse testate giornalistiche internazionali. Seguiremo gli sviluppi di questa tragica vicenda e forniremo aggiornamenti non appena disponibili.

(22-05-2025 10:22)