Netanyahu accusa Macron e Starmer di fomentare il terrorismo in Israele e Palestina

Doppio Omicidio Davanti al Museo Ebraico di Washington: Scioccata la Comunità Internazionale
Due dipendenti dell'ambasciata israeliana negli Stati Uniti sono stati uccisi a colpi di arma da fuoco davanti al Museo Ebraico di Washington D.C. L'attacco, avvenuto nel pomeriggio di oggi, ha scosso profondamente la comunità internazionale e ha portato a un immediato inasprimento delle misure di sicurezza in tutte le sedi diplomatiche israeliane nel mondo. Le autorità statunitensi hanno avviato un'indagine a tutto campo per identificare e arrestare i responsabili.
Secondo le prime ricostruzioni, gli aggressori si sarebbero avvicinati alle vittime aprendo il fuoco a bruciapelo, prima di dileguarsi. Al momento non sono ancora state rilasciate dichiarazioni ufficiali sull'identità degli assassini e sul movente dell'attacco, anche se diverse fonti ipotizzano un possibile legame con la crescente tensione tra Israele e Palestina. Le forze dell'ordine sono presenti in massa sul luogo del delitto, mentre il traffico è stato deviato per facilitare le indagini.
Il Ministro degli Esteri israeliano, Eli Cohen, ha rilasciato una dichiarazione condannado fermamente l'attacco e chiedendo una rapida e decisa risposta delle autorità statunitensi. Cohen ha inoltre accusato il Presidente francese Emmanuel Macron e il leader laburista britannico Keir Starmer di "incoraggiare il terrorismo" con le loro prese di posizione riguardo al conflitto israelo-palestinese. "Le loro parole, piene di ambiguità e mancanza di condanna verso gli atti di violenza palestinesi, alimentano solo l'odio e la violenza", ha dichiarato il Ministro.
La notizia ha suscitato immediate reazioni a livello internazionale. Diversi leader mondiali hanno espresso le proprie condoglianze alle famiglie delle vittime e hanno condannato l'attacco. La sicurezza è stata rafforzata presso tutte le ambasciate israeliane in tutto il mondo, con un aumento della presenza di forze di sicurezza e l'introduzione di nuove misure di sicurezza.
La situazione rimane critica e in continua evoluzione. Seguiranno aggiornamenti man mano che emergeranno nuove informazioni. Le autorità statunitensi e israeliane stanno collaborando strettamente per fare piena luce sull'accaduto e assicurare che i responsabili siano portati davanti alla giustizia. La comunità internazionale attende con ansia lo sviluppo delle indagini e spera che questo tragico evento non scateni ulteriori violenze.
Questa tragedia sottolinea ancora una volta la crescente urgenza di trovare una soluzione pacifica e duratura al conflitto israelo-palestinese.
Per ulteriori aggiornamenti, consultare i siti ufficiali del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti e del Ministero degli Esteri israeliano.
(