Stazione Centrale di Amburgo: donna arrestato dopo accoltellamento, 18 feriti

Aggressione a coltellate nella stazione di Amburgo: 18 feriti, una donna arrestata
Amburgo, Germania - Una scena di panico e terrore ha sconvolto la stazione centrale di Amburgo nel pomeriggio di oggi. Una donna di 39 anni, cittadina tedesca, ha aggredito diverse persone con un coltello, causando il ferimento di almeno 18 individui. Secondo le prime ricostruzioni della polizia, la donna, in stato di disagio psicologico, ha agito in modo indiscriminato, colpendo chiunque si trovasse sulla banchina in attesa del treno.
Quattro delle vittime versano in gravi condizioni, mentre le altre hanno riportato ferite di varia entità. Sul posto sono intervenuti numerosi agenti di polizia, ambulanze e mezzi di soccorso, che hanno immediatamente iniziato le operazioni di primo soccorso e trasporto in ospedale dei feriti.
La donna è stata arrestata sul posto e si trova ora in stato di fermo. Le indagini sono in corso per accertare le motivazioni del gesto e ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. La polizia ha escluso, almeno per ora, ipotesi di terrorismo o di matrice politica.
"Un evento terribile che ha scosso la città" ha dichiarato il sindaco di Amburgo, Olaf Scholz, in una breve dichiarazione rilasciata alla stampa. "Esprimiamo la nostra più profonda solidarietà alle vittime e alle loro famiglie. Stiamo lavorando a stretto contatto con le forze dell'ordine per garantire la sicurezza dei cittadini".
La stazione centrale di Amburgo è stata temporaneamente chiusa al pubblico per permettere alle forze dell'ordine di svolgere le indagini e garantire la sicurezza dei presenti. La riapertura è prevista a breve, ma si prevedono disagi alla circolazione ferroviaria nelle prossime ore.
Testimoni oculari raccontano scene di panico e caos, con persone che scappavano urlando per mettersi in salvo. L'atmosfera di terrore è stata palpabile, hanno riferito alcuni viaggiatori presenti in stazione al momento dell'aggressione.
Le autorità stanno impegnando tutte le risorse disponibili per gestire l'emergenza e fornire assistenza alle vittime e ai loro familiari. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti non appena saranno disponibili maggiori informazioni dalle indagini. Per informazioni sulla situazione del trasporto pubblico si consiglia di consultare il sito ufficiale della Deutsche Bahn: www.bahn.com.
(