Strage a Khan Younis: nove figli di una pediatra uccisi da un bombardamento

Tragedia a Khan Younis: nove figli di una pediatra uccisi da una bomba
Khan Younis, Striscia di Gaza - Una tragedia immane ha colpito la famiglia al-Najjar nella notte. Nove dei dieci figli della dottoressa pediatra dell'ospedale Nasser, Hamdi, sono morti nell'esplosione di una bomba che ha distrutto la loro casa pochi minuti dopo il rientro a casa del marito, dopo aver accompagnato la moglie al lavoro.
L'evento, avvenuto nella zona di Khan Younis, ha lasciato la comunità sotto shock. Secondo le testimonianze raccolte sul posto, l'esplosione è stata di notevole intensità, devastando completamente l'abitazione. Le squadre di soccorso sono giunte sul luogo dell'evento con grande rapidità, ma purtroppo per nove dei bambini non c'è stato nulla da fare. Il decimo figlio, le cui condizioni sono ancora gravi, è stato immediatamente trasportato in ospedale per le cure del caso.
La dottoressa Hamdi, sconvolta dal dolore, è stata assistita da colleghi e familiari. La comunità internazionale condanna fermamente l'attacco, sottolineando la vulnerabilità della popolazione civile nella Striscia di Gaza. La notizia ha suscitato una profonda commozione non solo tra gli abitanti di Khan Younis, ma in tutta la Palestina e oltre. La comunità internazionale si mobilita per esprimere solidarietà e sostegno alla famiglia colpita da questo immenso lutto. Organizzazioni umanitarie stanno già provvedendo a raccogliere fondi per assistere la famiglia nella ricostruzione e nell'assistenza del bambino sopravvissuto.
Le autorità competenti stanno indagando per accertare le responsabilità dell'accaduto e portare alla luce le circostanze che hanno condotto a questa strage. Al momento, non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali sulle cause dell'esplosione. La tragedia evidenzia ancora una volta la precarietà della situazione umanitaria nella Striscia di Gaza e la necessità di una soluzione duratura al conflitto.
L'ospedale Nasser, dove lavora la dottoressa Hamdi, ha dichiarato il lutto cittadino. Un'onda di dolore si è abbattuta su tutta la popolazione.
Seguiranno aggiornamenti.
(