Latina: udienza per Satnam Singh.

```html
Testimonianza chiave nel processo per la morte di Satnam Singh: "L'ho visto scaricarlo come un sacco"
Latina, [Data corrente] - Una testimonianza cruciale ha scosso l'aula del tribunale di Latina nel processo che vede imputato Antonello Lovato per la morte di Satnam Singh, il bracciante indiano deceduto tragicamente in seguito a un incidente sul lavoro nei campi dell'agro pontino.
Un testimone, che ha chiesto di rimanere anonimo per timore di ritorsioni, ha dichiarato di aver visto Lovato scaricare Singh, privo di un braccio e in stato di incoscienza, davanti alla sua abitazione. La testimonianza è stata resa durante l'udienza di oggi, e ha aggiunto un nuovo tassello all'inquietante vicenda. "Era come scaricare un sacco di patate, senza un minimo di umanità" ha affermato il testimone, visibilmente scosso. "Non ho capito subito cosa fosse successo, ma poi ho visto il braccio a terra... è stato orribile".
La difesa di Lovato non ha rilasciato dichiarazioni immediate in merito alla testimonianza. L'accusa, invece, ha sottolineato come questa testimonianza confermi la tesi dell'abbandono di persona ferita e dell'omissione di soccorso, aggravando ulteriormente la posizione dell'imputato.
La famiglia di Satnam Singh, presente in aula, ha accolto la testimonianza con un misto di dolore e rabbia. Il processo è destinato a proseguire nelle prossime settimane con l'audizione di altri testimoni e la presentazione di ulteriori elementi probatori. La comunità indiana della zona ha promesso di continuare a vigilare sul processo, chiedendo giustizia per Satnam e per tutti i lavoratori sfruttati nelle campagne.
L'attenzione resta alta su questo caso, che ha acceso i riflettori sulle condizioni di lavoro spesso disumane a cui sono sottoposti i braccianti agricoli, in particolare quelli stranieri, nell'agro pontino. Il processo si preannuncia lungo e complesso, ma la speranza è che possa fare luce sulla verità e rendere giustizia a Satnam Singh.
```(