Violenze pregresse di Alessio, l'avvertimento ignorato dalla madre di Martina.

Violenze pregresse di Alessio, l

```html

"Per quel mostro voglio l'ergastolo": il grido di Enza Cossentino, madre di Martina

Enza Cossentino, la madre di Martina, la giovane vittima di femminicidio, ha rilasciato dichiarazioni strazianti ricordando gli inquietanti segnali premonitori che precedettero la tragedia. "L'ho persa per sempre, niente potrà riportarmela indietro," ha dichiarato con la voce rotta dal dolore. "Adesso, per quell'uomo, per quel mostro che le ha tolto la vita, voglio l'ergastolo. Non si merita altro."


Le parole di Enza Cossentino arrivano in un momento di profonda riflessione per l'opinione pubblica, scossa dalla brutalità del crimine. La donna ha ripercorso i mesi precedenti all'omicidio, rivelando dettagli allarmanti sul comportamento di Alessio Mantineo, l'ex compagno di Martina, ora accusato del delitto. "Aveva già alzato le mani," ha confidato. "Martina era spaventata, ma cercava di minimizzare. Non voleva che mi preoccupassi troppo."


Un particolare agghiacciante è emerso nel racconto di Enza: "Un giorno, la madre di Alessio mi disse: 'Guardati tua figlia'. Un avvertimento strano, che all'epoca non compresi fino in fondo. Adesso, ripensandoci, mi si gela il sangue nelle vene."


La testimonianza di Enza Cossentino getta una luce ancora più cruda su una vicenda che ha sconvolto l'Italia intera. Il processo contro Alessio Mantineo si preannuncia lungo e difficile, ma la famiglia di Martina è determinata a ottenere giustizia e a fare in modo che nessun'altra donna debba subire la stessa sorte.


La lotta contro il femminicidio continua.

```

(29-05-2025 02:00)