Este 24 a Formia: si assegnano i titoli italiani

Este 24 a Formia: si assegnano i titoli italiani

Campionato Italiano Este 24: Formia ospita tre giorni di sfide a vela

Formia si prepara ad accogliere il meglio della vela nazionale. Dal 22 al 24 settembre, le acque del golfo laziale saranno teatro del Campionato Italiano Este 24, giunto alla sua 31ª edizione. Organizzata dal Circolo Velico Caposele, la competizione vedrà sfidarsi 20 equipaggi provenienti da tutta Italia, pronti a contendersi il prestigioso titolo.

Tre giorni intensi di regate, caratterizzati da manovre precise e tattiche impeccabili, promettono spettacolo per appassionati e addetti ai lavori. I venti del Golfo di Gaeta, noti per la loro variabilità, metteranno a dura prova le capacità dei velisti, chiamati a dimostrare non solo abilità tecnica ma anche grande strategia. L'Este 24, con la sua configurazione e le sue prestazioni, si presta ad offrire gare avvincenti e ricche di sorprese. La flotta, composta da imbarcazioni performanti e omogenee, garantirà una competizione equilibrata e spettacolare.

Il Circolo Velico Caposele, da sempre impegnato nella promozione della vela e nella valorizzazione del territorio, si è adoperato per garantire un'organizzazione impeccabile. L'evento, oltre ad attrarre numerosi velisti, contribuirà a promuovere il turismo nautico nella zona di Formia, mostrando le bellezze del litorale laziale.

Seguiremo con attenzione le fasi della competizione, riportando risultati e interviste ai protagonisti. Potrete trovare aggiornamenti sui nostri canali social e sul nostro sito web. Per maggiori informazioni sulla manifestazione e sul Circolo Velico Caposele, è possibile consultare il sito www.circolovelicocaposele.it (se disponibile). Vi aspettiamo per vivere insieme l'emozione di questo importante evento velico!

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di vela!

(07-06-2025 06:50)