Tragedia in Sardegna: vicesindaco investito mortalmente mentre spingeva la moto

Tragedia a Scano Montiferro: vicesindaco ucciso da auto pirata
Scano Montiferro (Oristano), una comunità sotto shock per la tragica scomparsa di Antonio Pietro Ghiaccio, 54 anni, vicesindaco del paese. L'uomo è morto ieri sera, centrato da un'auto pirata mentre stava spingendo la sua moto in panne lungo la strada.
Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, intervenuti sul posto per i rilievi, Ghiaccio si trovava lungo la carreggiata intento a spingere il suo mezzo, rimasto in avaria. Un'auto, la cui identità del conducente è ancora sconosciuta, lo ha investito con violenza, non lasciandogli scampo. L'impatto è stato devastante, e per il vicesindaco non c'è stato nulla da fare. I soccorsi, giunti sul luogo dell'incidente, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
La notizia ha gettato nello sconforto l'intera comunità di Scano Montiferro. Antonio Pietro Ghiaccio era una figura molto conosciuta e apprezzata, stimato per il suo impegno civile e la sua dedizione al paese. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nell'amministrazione comunale e nel cuore di quanti lo conoscevano.
Le indagini, condotte dai Carabinieri della Compagnia di Bosa, sono in corso per identificare l'auto pirata e il suo conducente. Gli investigatori stanno analizzando le testimonianze e acquisendo eventuali immagini di videosorveglianza della zona, nella speranza di fare luce sulla dinamica dell'incidente e individuare il responsabile di questo tragico evento. Si appella alla collaborazione di chiunque abbia assistito all'accaduto o possieda informazioni utili, a contattare le forze dell'ordine.
Intanto, il sindaco di Scano Montiferro ha espresso profondo cordoglio per la perdita del suo vicesindaco, definendolo un "uomo di grande valore e impegno per la collettività". Il paese si prepara a celebrare i funerali di Antonio Pietro Ghiaccio, un momento di lutto e commemorazione per salutare l'uomo e l'amministratore che ha dedicato la sua vita al servizio della comunità.
Il drammatico evento ha acceso nuovamente i riflettori sul problema delle auto pirata e sulla necessità di una maggiore sicurezza stradale. Maggiori informazioni sulla sicurezza stradale sono disponibili online. La speranza è che questo tragico episodio possa rappresentare un ulteriore monito per tutti a rispettare il codice della strada e a prestare maggiore attenzione alla guida.
(