Tragedia a Pescara: tredicenne perde la vita in mare.

Tragedia a Pescara: tredicenne perde la vita in mare.

```html

Tragedia a Pescara: Ragazzina di 13 Anni Annega in Mare

Pescara, [data odierna] - Una giornata di sole e mare si è trasformata in tragedia oggi a Pescara. Una ragazzina di soli 13 anni ha perso la vita annegando nelle acque antistanti la spiaggia libera.

Secondo le prime ricostruzioni, la giovane stava facendo il bagno quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è trovata in difficoltà. Alcuni bagnanti presenti hanno immediatamente lanciato l'allarme e si sono prodigati per portarla a riva.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del 118, con un'ambulanza e un'eliambulanza. I sanitari hanno praticato a lungo le manovre di rianimazione, ma purtroppo, ogni tentativo è risultato vano. La ragazzina è stata trasportata d'urgenza all'ospedale più vicino, ma i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

La notizia ha sconvolto la comunità locale. Le autorità competenti hanno avviato un'indagine per chiarire le dinamiche dell'accaduto e accertare eventuali responsabilità. Al momento, non si esclude nessuna ipotesi.

Il Sindaco ha espresso il suo profondo cordoglio alla famiglia della vittima, dichiarandosi "sconvolto e addolorato per questa immane tragedia che ha colpito la nostra città".

Aggiornamenti in corso.
BR La redazione sta seguendo da vicino gli sviluppi della vicenda e fornirà ulteriori dettagli non appena disponibili. BR

Per informazioni su come prevenire incidenti in mare, si consiglia di consultare le linee guida della Guardia Costiera disponibili qui.

```

(24-07-2025 20:12)