Reporter australiana ferita da proiettili di gomma a Los Angeles: intervento della Guardia Nazionale

Reporter australiana ferita da proiettili di gomma a Los Angeles: intervento della Guardia Nazionale

Proteste a Los Angeles: Reporter australiana colpita da proiettile di gomma

Violenta repressione delle manifestazioni contro gli arresti di massa di migranti.

Los Angeles è scossa da una serie di proteste di grande intensità, scatenate dagli arresti di centinaia di migranti. La situazione è degenerata nel corso della giornata, con scontri tra manifestanti e forze dell'ordine. La tensione è palpabile, alimentata da un diffuso senso di ingiustizia e dalla percezione di un trattamento discriminatorio nei confronti dei migranti.

Un episodio particolarmente grave ha coinvolto la reporter australiana Lauren Tomasi dell'emittente Nine Network, colpita alla gamba da un proiettile di gomma sparato da un agente di polizia. Tomasi, che stava documentando le proteste, è stata immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale. Le sue condizioni, per fortuna, non sarebbero gravi, ma l'accaduto ha sollevato forti critiche sull'operato delle forze dell'ordine.

La Guardia Nazionale è stata schierata per contenere le proteste, facendo uso anche di proiettili di gomma, una scelta che ha ulteriormente acceso le polemiche. Molti manifestanti denunciano l'eccessiva violenza impiegata dalle forze di sicurezza e chiedono una indagine approfondita sugli eventi di oggi. "È inaccettabile che una giornalista che svolgeva il proprio lavoro sia stata colpita", ha dichiarato un portavoce del sindacato dei giornalisti americani. "Chiediamo trasparenza e giustizia per quanto accaduto."

Le proteste continuano e si teme che la situazione possa ulteriormente deteriorarsi nelle prossime ore. La comunità migrante di Los Angeles è profondamente scontenta e chiede un intervento immediato delle autorità per fermare gli arresti di massa e garantire il rispetto dei diritti umani. La vicenda della reporter australiana colpita, inoltre, ha contribuito ad amplificare la portata della protesta a livello internazionale, richiamando l'attenzione sui problemi di razzismo e violenza che affliggono la città.

Seguiremo gli sviluppi della situazione e forniremo aggiornamenti non appena disponibili.

Per maggiori informazioni, contattare:
Nine Network Australia: https://www.9news.com.au/ (sito ufficiale)

(09-06-2025 11:47)