Tolentino: donna uccisa dall'ex marito, fermato

Tolentino: donna uccisa dall

Femminicidio a Tolentino: orrore in pieno centro, donna uccisa a coltellate

Tolentino, si è consumato ieri sera, poco dopo le 20, un terribile femminicidio in pieno centro cittadino, in viale Benadduci. Una donna è stata brutalmente assassinata a coltellate sotto gli occhi di decine di testimoni. L'orrore si è svolto in una zona molto frequentata, lasciando sgomenti i residenti e coloro che si trovavano nelle vicinanze. La vittima è stata colpita ripetutamente con un'arma da taglio, morendo sul colpo.

Sul luogo del delitto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri, che hanno avviato le indagini, e i sanitari del 118, purtroppo giunti troppo tardi per poter salvare la vita alla donna.

Le autorità hanno confermato che l'ex marito della vittima è stato fermato con l'accusa di omicidio. Le indagini sono ancora in corso per ricostruire con precisione la dinamica dell'accaduto e accertare tutti i dettagli del tragico evento. Al momento non sono state rese note le generalità della vittima, nel rispetto della sua privacy e della delicatezza del momento.

"Una tragedia immane che lascia la nostra comunità senza parole", ha dichiarato il sindaco di Tolentino, esprimendo cordoglio e vicinanza alla famiglia della vittima.

La notizia ha scosso profondamente la città di Tolentino, già colpita in passato da eventi drammatici. Numerose sono le testimonianze raccolte dagli inquirenti, fondamentali per ricostruire l'accaduto. L'atmosfera è carica di dolore e incredulità, mentre si attende l'evolversi delle indagini.

Questo nuovo caso di femminicidio riapre il dibattito sulla violenza di genere e sulla necessità di azioni concrete per prevenire simili tragedie. La lotta contro la violenza sulle donne richiede un impegno costante da parte di istituzioni, società civile e di ogni singolo cittadino.

L'appello è alla collaborazione di tutti: chiunque avesse assistito all'accaduto o possedesse informazioni utili all'inchiesta è invitato a contattare le forze dell'ordine. La verità sulla morte di questa donna deve essere fatta luce al più presto. La speranza è che giustizia venga fatta e che simili eventi non accadano mai più.

Seguiremo gli sviluppi della vicenda e forniremo aggiornamenti non appena disponibili. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito della Questura di Macerata.

(15-06-2025 12:59)