Grecia: arrestato Rexal Ford, sospettato omicidio Villa Pamphili

Grecia: arrestato Rexal Ford, sospettato omicidio Villa Pamphili

Arresto in Grecia per l'omicidio della bimba a Villa Pamphili: Rexal Ford si dichiara padre

Atene, Grecia - Un'operazione lampo della Polizia ha portato all'arresto in Grecia di Rexal Ford, l'uomo accusato dell'omicidio della piccola di pochi mesi trovata senza vita a Roma, nella zona di Villa Pamphili. L'arresto, avvenuto nelle scorse ore, segna un punto cruciale nelle indagini che hanno scosso l'opinione pubblica italiana. Secondo quanto riportato dalle autorità greche, la collaborazione internazionale è stata fondamentale per rintracciare e arrestare Ford, che si trovava sul territorio ellenico dopo la fuga dall'Italia.


L'uomo, a quanto pare, si è dichiarato padre della bambina, una rivelazione che aggiunge ulteriore complessità a un caso già drammaticamente intricato. Le indagini, coordinate dalla Procura di Roma, dovranno ora chiarire le dinamiche esatte dell'accaduto e accertare la veridicità delle dichiarazioni rese da Ford. Oltre all'accusa di omicidio, l'uomo dovrà rispondere anche del reato di occultamento di cadavere, aggravando la sua posizione giudiziaria.


L'arresto è stato effettuato senza resistenza da parte di Ford. Le forze dell'ordine greche hanno collaborato strettamente con le autorità italiane per assicurare il suo rapido rimpatrio. Le procedure di estradizione sono già state avviate e si prevede che Ford verrà trasferito in Italia a breve, per essere messo a disposizione della giustizia italiana.
Il caso ha suscitato profonda commozione e indignazione in tutta Italia. La perdita di una vita così giovane ha scosso la coscienza collettiva, alimentando la domanda di giustizia e verità.


Il video dell'arresto, diffuso sui social media, mostra Ford mentre viene condotto in manette dagli agenti di polizia greci. Le immagini, seppur di breve durata, confermano l'efficacia dell'operazione internazionale che ha portato alla sua cattura. Le indagini proseguono a ritmo serrato per ricostruire con precisione la vicenda e fornire risposte alle tante domande che ancora restano senza risposta. La comunità attende con ansia l'esito del processo e la possibilità che venga fatta piena luce su questo tragico evento.


Seguiranno aggiornamenti.

(15-06-2025 12:43)