Ecco un titolo alternativo: **"Armi nucleari iraniane, Crosetto annuncia azioni legali contro le affermazioni di Orsini."**

Ecco un titolo alternativo:

**"Armi nucleari iraniane, Crosetto annuncia azioni legali contro le affermazioni di Orsini."**

```html

Tensione alle Stelle: Crosetto Contro Orsini Sull'Iran Atomico

Roma, [Data odierna] - La politica italiana è scossa da un acceso scontro tra il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, e il professore [Nome del Professore], Lorenzo Orsini, in merito alle dichiarazioni sull'arsenale nucleare iraniano. La miccia è stata innescata dalle parole attribuite al Ministro Crosetto: "Il giorno in cui l’Iran avesse la bomba, la userebbe e senza esitazione".

Il professor Orsini ha aspramente criticato questa affermazione, definendola "infondata e pericolosa" in un contesto internazionale già delicato. La sua presa di posizione non è passata inosservata.BR La risposta del Ministro Crosetto non si è fatta attendere e si è rivelata particolarmente dura: "C’è un limite alla pazienza, è giusto che inizi a pagare per le fandonie che inventa". La tensione è palpabile, e le parole del Ministro lasciano presagire possibili azioni legali.BR Infatti, Crosetto ha rincarato la dose, annunciando che "Un giudice certificherà le sue falsità sull’atomica di Teheran".

La polemica si inserisce in un dibattito più ampio sulla politica estera italiana e sulla gestione delle relazioni con paesi potenzialmente instabili.BR Resta da vedere se la vicenda si concluderà con una semplice querelle verbale o se si trascinerà nelle aule di tribunale. BR L'eco di questo scontro risuona forte nel panorama politico, alimentando divisioni e interrogativi sulle strategie future del governo in materia di sicurezza internazionale.

Aggiornamenti seguiranno.

```

(15-06-2025 22:34)