Tragedia sulla Casilina: scontro frontale a Frosinone, quattro vittime

Tragedia sulla Casilina: scontro frontale a Frosinone, quattro vittime

Tragedia sulla Casilina: Quattro morti in violento scontro frontale

Frosinone, Una tragedia immane ha sconvolto la provincia di Frosinone questa mattina. Un violento scontro frontale tra due auto sulla Statale Casilina ha causato la morte di quattro persone. L'impatto è stato di tale violenza da ridurre le vetture in cumuli di lamiere pressoché irriconoscibili.

Secondo le prime ricostruzioni della Polizia Stradale, intervenuta sul luogo dell'incidente, le due auto si sarebbero scontrate frontalmente in un punto rettilineo della strada. Le cause dell'incidente sono ancora al vaglio degli investigatori, che stanno effettuando i rilievi per accertare la dinamica esatta dell'accaduto. Sono in corso indagini per stabilire eventuali responsabilità.

Le vittime sono due giovani uomini di 25 e 30 anni, e due uomini più anziani, di 71 e 65 anni. I soccorsi sono giunti tempestivamente sul posto, ma purtroppo per i quattro occupanti delle auto non c'è stato nulla da fare. I sanitari del 118 hanno potuto solo constatare il decesso. Il traffico sulla Casilina è rimasto bloccato per ore, creando notevoli disagi alla circolazione.

Il dolore per questa grave perdita si estende a tutta la comunità. La notizia ha suscitato profondo cordoglio e sgomento tra i cittadini di Frosinone e dei paesi limitrofi. La violenza dell'impatto sottolinea ancora una volta l'importanza della prudenza e del rispetto delle norme del codice della strada.

Le famiglie delle vittime sono state assistite dalle forze dell'ordine e dai servizi sociali. In queste ore di lutto, l'intera comunità si stringe attorno ai familiari, offrendo loro vicinanza e conforto in questo momento di immenso dolore.

Seguiranno aggiornamenti sulla vicenda non appena saranno disponibili maggiori dettagli dalle autorità competenti. Ricordiamo a tutti l'importanza di una guida responsabile e attenta per evitare simili tragedie. Maggiori informazioni sulla sicurezza stradale sono disponibili sul sito dell'ACI.

(21-06-2025 09:38)