Il dubbio di Sterpin sul ruolo di Resinovich nell'omicidio della moglie.

Il dubbio di Sterpin sul ruolo di Resinovich nell

Omicidio Resinovich: Nuovo attacco a Visintin durante l'incidente probatorio

Trieste - Un nuovo duro colpo per Antonio Visintin, unico indagato per l'omicidio di Liliana Resinovich. Durante l'incidente probatorio svoltosi oggi, il testimone ha ribadito le sue accuse nei confronti dell'uomo, 86enne, confermando la tesi di una relazione extraconiugale tra la vittima e Visintin e ribadendo la volontà della donna di trasferirsi a vivere con lui.


"Visintin sapeva già che Liliana era morta, per questo non l'ha cercata", ha dichiarato l'avvocato Alessandro Sterpin, legale della parte civile. Le dichiarazioni del testimone, ritenute cruciali dall'accusa, si concentrano sulla dinamica dei fatti e sul presunto movente del delitto. Secondo quanto emerso, la relazione tra Resinovich e Visintin sarebbe stata una fonte di tensione e conflitto, culminata, secondo l'accusa, nell'omicidio.


La difesa di Visintin continua a sostenere l'innocenza del proprio assistito, rigettando con forza le accuse e contestando la credibilità delle testimonianze presentate. La strategia difensiva si concentra sulla ricerca di elementi che possano mettere in discussione la ricostruzione dei fatti fornita dall'accusa e sui punti deboli delle prove raccolte. Si attende ora l'esito delle indagini e la decisione del giudice per comprendere quale sarà il futuro giudiziario di Visintin. L'omicidio di Liliana Resinovich, avvenuto a Trieste nel 2022, continua a tenere banco, con la vicenda che si arricchisce di nuovi dettagli e colpi di scena ad ogni udienza.


La complessità del caso e l'ampio dibattito pubblico che lo circonda tengono alta l'attenzione mediatica. La vicenda, infatti, ha sollevato interrogativi sulla ricostruzione investigativa iniziale, sulla gestione delle indagini e sulla possibilità di errori nella fase iniziale delle indagini. L'incidente probatorio di oggi rappresenta un tassello importante nell'iter processuale, contribuendo a chiarire alcuni punti oscuri della vicenda e ad avvicinarsi, si spera, alla verità sulla morte di Liliana Resinovich.


L'attesa per la prossima udienza è palpabile, con l'opinione pubblica in attesa di nuovi sviluppi che possano fare luce su uno dei casi più discussi degli ultimi anni.

(23-06-2025 13:13)