Sassari: crollo parziale dopo un'esplosione, pompieri in pericolo e persone sotto le macerie.

Sassari: crollo parziale dopo un

```html

Sassari: Palazzina Devastata da Esplosione, Gravi Feriti e Dispersi. Eroi al Lavoro tra le Macerie

BR

Una forte esplosione, causata molto probabilmente da una fuga di gas, ha scosso la città di Sassari questo pomeriggio. Una palazzina è stata parzialmente distrutta, lasciando dietro di sé uno scenario di devastazione e disperazione. I Vigili del Fuoco, giunti tempestivamente sul posto, stanno operando in condizioni estremamente difficili, rischiano di essere travolti da ulteriori crolli mentre cercano i dispersi sotto le macerie.

BR

Un uomo è stato estratto vivo dalle macerie in gravissime condizioni e trasportato d'urgenza in ospedale. Le sue condizioni sono critiche, ma i soccorritori non perdono la speranza. Al momento, si temono ancora diversi dispersi e le squadre di soccorso, supportate da unità cinofile, stanno lavorando incessantemente per localizzarli.

BR

L'area è stata completamente isolata per permettere ai soccorritori di operare in sicurezza. Le autorità competenti hanno avviato un'indagine per accertare le cause esatte dell'esplosione e stabilire eventuali responsabilità.

BR

La comunità locale è sotto shock e si è stretta attorno alle famiglie coinvolte. Il Comune di Sassari ha attivato un centro di accoglienza per fornire assistenza e supporto a chi ha perso la propria casa. La solidarietà è palpabile, con numerosi cittadini che si sono offerti volontari per aiutare i soccorritori e le persone colpite da questa terribile tragedia.

BR

Seguiranno aggiornamenti.

```

(30-06-2025 14:49)