Bardonecchia nella morsa dell'acqua: esondato il Frejus, si teme per una persona. Città tagliata fuori, appello a non uscire.

```html
Allerta Rossa a Bardonecchia: Esonda il Rio Frejus, Vittima e Paura nell'Alta Valsusa
Bardonecchia, gioiello dell'Alta Valsusa, è nuovamente flagellata dal maltempo. A due anni dalla devastante alluvione del 2023, un'altra emergenza si è abbattuta sul comune: l'esondazione del rio Frejus, ingrossato dalle intense piogge delle ultime ore. Purtroppo, si registra una vittima a causa della furia delle acque.
La situazione è estremamente critica. Le autorità locali hanno lanciato un appello urgente alla popolazione: "Restate in casa". La viabilità è compromessa, con numerose strade interrotte e la città di fatto isolata. Le squadre di soccorso, composte da vigili del fuoco, protezione civile e volontari, stanno lavorando incessantemente per assistere la popolazione e mettere in sicurezza le aree più colpite.
"Stiamo monitorando la situazione ora per ora", ha dichiarato il Sindaco durante un breve collegamento telefonico. "La priorità assoluta è garantire l'incolumità dei cittadini. Chiediamo a tutti di collaborare e di seguire scrupolosamente le indicazioni delle autorità."
Le immagini che giungono da Bardonecchia sono impressionanti: detriti, fango e alberi sradicati hanno invaso le strade. Numerose abitazioni e attività commerciali sono state danneggiate. Si teme che il bilancio dei danni possa essere molto elevato.
La Prefettura ha attivato il centro coordinamento soccorsi per gestire al meglio l'emergenza. Si attendono rinforzi dalle regioni limitrofe per sostenere le operazioni di soccorso e ripristinare la viabilità il più rapidamente possibile.
Aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.
```(