Incidente aereo a Mogadiscio: elicottero AMISOM precipita.

Incidente aereo a Mogadiscio: elicottero AMISOM precipita.

```html

Tragedia a Mogadiscio: Elicottero Militare Precipita, Tre Sopravvissuti

Mogadiscio, Somalia - Un elicottero militare appartenente all'Unione Africana si è schiantato oggi all'aeroporto di Mogadiscio, lasciando dietro di sé un bilancio drammatico. Delle otto persone a bordo, solo tre sono riuscite a salvarsi, riportando gravi ustioni.

Le circostanze esatte che hanno portato all'incidente rimangono ancora avvolte nel mistero. Le autorità competenti hanno avviato un'indagine approfondita per determinare le cause del disastro. Al momento, non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali riguardo alle possibili ipotesi, che potrebbero spaziare da un guasto tecnico a condizioni meteorologiche avverse, fino ad un possibile atto ostile.

BR L'elicottero, utilizzato per operazioni di supporto alla missione dell'Unione Africana in Somalia (AMISOM), era decollato poco prima. La notizia ha generato profondo sgomento nella capitale somala. BR Le operazioni di soccorso sono state immediate, con il personale dell'aeroporto e le squadre di emergenza che si sono prodigate per estrarre i sopravvissuti dalle lamiere contorte del velivolo. I feriti sono stati immediatamente trasportati in strutture ospedaliere locali per ricevere le cure necessarie.

BR "La priorità ora è fornire assistenza medica ai sopravvissuti e chiarire al più presto le dinamiche di questo tragico evento," ha dichiarato una fonte interna all'AMISOM che preferisce rimanere anonima. BR Seguiranno aggiornamenti.

```

(02-07-2025 15:07)