**Benzinaio in fiamme, eroismo di un carabiniere: "Estratto vivo dalle fiamme!"**

**Benzinaio in fiamme, eroismo di un carabiniere: "Estratto vivo dalle fiamme!"**

```html

Eroe in divisa: Carabiniere Gregorio Assanti salva un uomo dalle fiamme di un distributore esploso

Un atto di coraggio e prontezza di riflessi ha contraddistinto l'intervento del Carabiniere Gregorio Assanti e dei suoi uomini, in seguito all'esplosione di un distributore di carburante avvenuta nei pressi di [inserire qui la località precisa]. L'incidente, verificatosi questa mattina, ha causato ingenti danni e un principio di incendio che ha coinvolto anche un'ambulanza.

La situazione era critica: un uomo di 67 anni, gravemente ustionato, si trovava in pericolo immediato. L'ambulanza, ironia della sorte, era stata avvolta dalle fiamme, rendendo impossibile il trasporto del ferito con i mezzi di soccorso standard. E' in questo contesto di emergenza che il Carabiniere Assanti, dimostrando grande determinazione, ha preso una decisione rapida e cruciale.

"Non c'era tempo da perdere", ha dichiarato successivamente il Carabiniere Assanti. "Abbiamo capito che l'unica possibilità era quella di trasportare l'uomo in ospedale con la nostra auto di servizio. Ogni secondo era prezioso".

Insieme ai suoi colleghi, il Carabiniere Assanti ha prontamente caricato il ferito sull'auto e si è diretto a sirene spiegate verso l'ospedale più vicino. La velocità e l'efficacia dell'intervento sono state fondamentali per garantire all'uomo le cure necessarie e salvargli la vita.

L'uomo, attualmente ricoverato, versa in condizioni serie ma stabili. L'eroico gesto del Carabiniere Gregorio Assanti e dei suoi uomini ha suscitato un'ondata di ammirazione e gratitudine nella comunità locale. Questo episodio dimostra ancora una volta il valore e la dedizione delle forze dell'ordine, sempre pronte a intervenire in situazioni di emergenza per proteggere e salvare i cittadini.

Le indagini sull'esplosione sono in corso per accertare le cause dell'incidente. Per rimanere aggiornati sulla vicenda, vi invitiamo a consultare il sito istituzionale dei Carabinieri: www.carabinieri.it.

```

(04-07-2025 20:10)