Roma: Esplosione, incendio e panico

Roma: Esplosione, incendio e panico

Esplosione a Roma: Deposito di gas in fiamme in via dei Gordiani

Una violenta esplosione ha scosso questa mattina la zona Prenestino di Roma, in via dei Gordiani. Intorno alle 10:30 un boato assordante ha echeggiato per il quartiere, seguito da un incendio di vaste proporzioni che ha interessato un deposito di gas. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, le ambulanze del 118 e le forze dell'ordine.

Le fiamme, alte diversi metri, hanno avvolto l'intera struttura, generando una densa colonna di fumo nero visibile da chilometri di distanza. Testimoni oculari raccontano di una scena di panico e caos, con persone che scappavano terrorizzate. L'intensità dell'esplosione ha provocato il danneggiamento di alcune abitazioni e autovetture vicine al deposito.

Al momento non è ancora possibile quantificare con precisione il numero dei feriti, ma si parla di diverse persone trasportate d'urgenza negli ospedali della Capitale. Le loro condizioni sono in fase di accertamento. I soccorsi sono ancora in corso e le operazioni di spegnimento dell'incendio sono tutt'altro che concluse. La zona è stata interdetta al traffico per consentire le operazioni di emergenza.

Le cause dell'esplosione sono ancora al vaglio delle autorità competenti. Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell'accaduto e accertare eventuali responsabilità. L'area è stata delimitata e sarà necessario attendere ancora diverse ore prima di poter avere un quadro più completo della situazione.

Aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili. Si raccomanda alla popolazione di evitare la zona per consentire il regolare svolgimento delle operazioni di soccorso e di spegnimento dell'incendio. Seguire le indicazioni delle forze dell'ordine. Sito ufficiale del Comune di Roma per eventuali comunicazioni.

La gravità dell'accaduto richiede la massima attenzione e prudenza. Speriamo che le persone coinvolte possano ricevere le cure necessarie e che si possa fare piena luce sulle cause di questo grave incidente.

(04-07-2025 08:49)