**Roma Sotto Shock: Un'esplosione Devasta la Città.**

```html
Esplosione Shock a Roma Est: Fiamme e Paura in Via dei Gordiani
Roma, 18 Luglio 2024 - Un'esplosione di notevole entità ha scosso il quartiere Prenestino a Roma, precisamente in via dei Gordiani, nel tardo pomeriggio di oggi. Un deposito di gas, per cause ancora in corso di accertamento, è stato interessato da una violenta deflagrazione che ha generato un boato udito a chilometri di distanza e una densa colonna di fumo visibile da diverse zone della città.
Le prime segnalazioni sono giunte ai centralini dei Vigili del Fuoco intorno alle 17:30. Sul posto sono immediatamente accorse numerose squadre dei pompieri, ambulanze del 118 e pattuglie delle forze dell'ordine. La zona è stata transennata per permettere le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.
Al momento, si segnalano diversi feriti, le cui condizioni sono in fase di valutazione. Non è ancora chiaro se si tratti di dipendenti del deposito o di residenti nelle vicinanze. I feriti più gravi sono stati trasportati d'urgenza in ospedale.
Le fiamme, alimentate dal gas fuoriuscito, hanno avvolto parte del deposito e si sono propagate ad alcune aree circostanti. I Vigili del Fuoco sono impegnati a domare l'incendio e a prevenire ulteriori esplosioni.
La Procura di Roma ha aperto un'inchiesta per accertare le cause dell'esplosione e le eventuali responsabilità. Sul posto sono presenti anche gli agenti della Polizia Scientifica per effettuare i rilievi necessari.
La situazione è in continua evoluzione e seguiranno aggiornamenti nel corso della serata.
Per informazioni utili e aggiornamenti in tempo reale, si consiglia di seguire i canali social del Comune di Roma: www.comune.roma.it
```(