Incidente in un distributore di benzina a Roma Est: si teme un'esplosione

Incidente in un distributore di benzina a Roma Est: si teme un

Boato a Roma Est: Incendio devastante in un distributore di benzina

Un forte boato ha scosso questa mattina la zona Est di Roma, seguito da un violento incendio divampato in un distributore di benzina. L'esplosione, avvenuta intorno alle ore 10:00 in via Casilina, ha immediatamente mobilitato i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. Sul posto sono giunte numerose squadre dei pompieri, che stanno lavorando incessantemente per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area. L'incendio ha coinvolto diverse pompe di benzina e parte della struttura del distributore, causando una colonna di fumo nero visibile da chilometri di distanza.


Le cause dell'esplosione sono ancora sotto investigazione. Gli inquirenti stanno esaminando diverse ipotesi, tra cui un guasto tecnico o un atto doloso. Al momento non si registrano vittime, ma alcune persone che si trovavano nelle vicinanze hanno riportato lievi ferite da schegge o per inalazione di fumo e sono state soccorse dal personale del 118. La zona è stata immediatamente interdetta al traffico per consentire le operazioni di spegnimento e garantire la sicurezza dei cittadini. Si invitano gli automobilisti ad evitare la zona di via Casilina e le strade limitrofe fino a nuovo avviso.


La situazione è sotto stretto controllo, anche se l'incendio presenta ancora notevole intensità. I vigili del fuoco stanno utilizzando numerosi mezzi per contenere le fiamme, impiegando anche idranti di grande portata. Il fumo denso sta causando disagi alla circolazione aerea e si raccomanda prudenza a chi si trova in prossimità dell'area interessata. L'entità dei danni è ancora da quantificare, ma si prevedono ingenti costi per la riparazione dei danni alla struttura e alle attrezzature del distributore di benzina.


Aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili. Si prega di seguire le indicazioni delle forze dell'ordine e di prestare la massima attenzione. Per informazioni sulla viabilità si consiglia di consultare il sito del Comune di Roma www.comune.roma.it o l'app ufficiale del traffico della Capitale. La situazione è in costante evoluzione e ulteriori dettagli saranno comunicati nelle prossime ore.

(04-07-2025 08:47)