Ganna a terra in una svolta, rimonta solitaria da brividi: a 130 km da Lille, l'azzurro si rialza e rientra nel gruppo.

Ganna a terra in una svolta, rimonta solitaria da brividi: a 130 km da Lille, l

Tour de France 2024: Incidente per Ganna, rimonta epica!

Lille, Francia - Inizio shock per Filippo Ganna al Tour de France 2024! Il campione di Verbania è stato protagonista di una caduta in una curva a circa 130 chilometri dall'arrivo della quarta tappa, scatenando il panico tra i tifosi italiani.

La discesa, resa insidiosa dalla pioggia battente, ha tradito il campione piemontese. Ganna, visibilmente scosso, si è rialzato prontamente ma si è ritrovato isolato e attardato rispetto al gruppo di testa. La situazione sembrava compromessa, con un distacco che si faceva sentire e la necessità di inseguire a tutta.

"Ho avuto paura, la bici è scivolata via all'improvviso," ha dichiarato Ganna ai microfoni RAI dopo l'arrivo. "Per fortuna niente di grave, solo qualche graffio. L'importante era rientrare e non perdere troppo tempo in classifica generale."

E così è stato! Con una dimostrazione di forza e determinazione impressionanti, Ganna ha iniziato una rimonta furiosa, aiutato dai compagni di squadra. Chilometro dopo chilometro, il distacco è diminuito, fino al ricongiungimento con il gruppo maglia gialla. Un vero e proprio **miracolo sportivo**!

Nonostante lo spavento e lo sforzo profuso, Ganna è riuscito a concludere la tappa nel gruppo, conservando le sue ambizioni per la classifica generale. Un esempio di resilienza e coraggio che ha entusiasmato i tifosi e dimostrato ancora una volta la tempra del campione.

Ora, occhi puntati alle prossime tappe, con la speranza che Ganna possa riscattarsi e lottare per la vittoria finale.

(05-07-2025 15:27)