Brindisi: diciottenne ucraina sparita, mobilitate le ricerche via terra e in mare.

```html
Scomparsa nel Brindisino: Apprensione per una Stagista Ucraina di 18 Anni
Carovigno (BR) - Ore di angoscia nel Brindisino per la scomparsa di una giovane ucraina di soli 18 anni, impegnata in uno stage presso un villaggio turistico situato nel territorio di Carovigno. La ragazza, di cui al momento non sono state rese note le generalità complete, è svanita nel nulla, facendo scattare un'imponente macchina di ricerca che vede impegnate diverse forze dell'ordine e volontari.
Secondo le prime ricostruzioni, la giovane stagista è stata vista l'ultima volta nelle vicinanze del villaggio turistico dove alloggiava e svolgeva il suo periodo di formazione. Non si esclude alcuna ipotesi, e le ricerche si estendono sia via terra, con pattugliamenti nelle campagne circostanti e lungo la costa, sia via mare, con l'ausilio di motovedette della Guardia Costiera.
Le autorità competenti stanno vagliando attentamente tutte le piste, dalla possibile fuga volontaria a un malore, fino ad arrivare a scenari più complessi. L'unità di crisi attivata dalla Prefettura di Brindisi è in costante contatto con i responsabili del villaggio turistico e con i familiari della ragazza, giunti in Italia per seguire da vicino le operazioni di ricerca.
"Stiamo facendo tutto il possibile per ritrovarla sana e salva", ha dichiarato un portavoce della Prefettura, sottolineando la massima priorità attribuita al caso. Le ricerche proseguiranno senza sosta nelle prossime ore, con l'auspicio di poter fornire al più presto notizie positive.
Si invitano eventuali testimoni o chiunque abbia informazioni utili a contattare immediatamente le forze dell'ordine.
```(