**Strage di Corinaldo: detenuto in permesso premio per la laurea evade.**

**Strage di Corinaldo: detenuto in permesso premio per la laurea evade.**

```html

Fuga Shock: Condannato per Corinaldo Scompare Dopo la Laurea a Bologna

Andrea Cavallari, l'uomo condannato in via definitiva a 11 anni e 10 mesi per la strage avvenuta nella discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo, si è reso irreperibile da giovedì scorso.
La notizia ha scosso l'opinione pubblica, soprattutto perché Cavallari aveva ottenuto un permesso speciale per uscire dal carcere e partecipare alla cerimonia di laurea presso l'Università di Bologna.

La vicenda assume contorni sempre più inquietanti. Cavallari, dopo aver conseguito il titolo accademico, non ha fatto ritorno alla struttura penitenziaria, facendo perdere le proprie tracce.
Le forze dell'ordine sono attivamente impegnate nelle ricerche e stanno setacciando diverse aree, concentrandosi in particolare sui luoghi che Cavallari potrebbe frequentare abitualmente.

La tragedia di Corinaldo, avvenuta nel dicembre 2018, costò la vita a sei persone, tra cui cinque minorenni, a causa del panico generato dall'uso di spray urticante all'interno del locale.
Cavallari è stato ritenuto responsabile di concorso in omicidio colposo, lesioni personali colpose e concorso in getto pericoloso.

La fuga di Cavallari solleva interrogativi sulla gestione dei permessi premio e sulla necessità di rafforzare i controlli, soprattutto in casi che coinvolgono condanne per reati gravi.
Le prossime ore saranno cruciali per capire se Cavallari si è allontanato volontariamente per sottrarsi alla giustizia o se si tratta di una situazione più complessa.

Aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.

```

(06-07-2025 15:18)