Avviso meteo: previsti forti temporali con grandine, parchi cittadini inaccessibili.

```html
Allerta Meteo: Grandine, Fiumi Sorvegliati Speciali e Parchi Chiusi!
L'Italia è nuovamente alle prese con un'ondata di maltempo che desta preoccupazione. Le previsioni per oggi pomeriggio indicano un elevato rischio di grandinate, soprattutto nelle regioni del Nord e del Centro.
La Protezione Civile ha emesso un'allerta meteo gialla per diverse zone, invitando alla massima prudenza. Le autorità locali hanno disposto la chiusura precauzionale di parchi e giardini pubblici per evitare rischi legati alla caduta di alberi e rami.
A preoccupare non è solo la grandine. I livelli dei fiumi, a causa delle piogge intense dei giorni scorsi, sono costantemente monitorati. Si teme la formazione di supercelle, fenomeni meteorologici violenti capaci di generare grandine di grosse dimensioni e forti raffiche di vento.
Le autorità invitano i cittadini a limitare gli spostamenti non necessari e a seguire scrupolosamente le indicazioni fornite. Si consiglia di mettere in sicurezza oggetti che potrebbero essere danneggiati dal vento o dalla grandine e di evitare zone particolarmente esposte.
Ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla situazione meteo sono disponibili sul sito della Protezione Civile: www.protezionecivile.gov.it
Restate aggiornati e siate prudenti!
```(