Esplosione in Via Nizza, la superstite accusa: "Zippo era ossessionato, gli ho domandato se avesse causato lo scoppio".

Esplosione in Via Nizza, la superstite accusa: "Zippo era ossessionato, gli ho domandato se avesse causato lo scoppio".

```html

Tragedia in Via Nizza: Esplosione Devasta Appartamento, Inquilina Accusa Ex

Torino - Un'esplosione improvvisa ha scosso il quartiere di Via Nizza questa mattina, causando ingenti danni e purtroppo anche una vittima. Madalina Ionela Hagiu, residente al quinto piano, ha perso la vita nell'incendio divampato a seguito di un'esplosione presumibilmente causata da benzina. Le indagini sono in corso per accertare le cause precise dell'accaduto, ma le prime testimonianze raccolte sul posto delineano un quadro drammatico.

L'inquilina dell'appartamento adiacente, ancora sotto shock, ha rilasciato dichiarazioni sconvolgenti: "Tre anni fa Madalina litigò con il mio fidanzato. Sono distrutta, la vittima non c’entrava nulla". La donna, visibilmente provata, ha aggiunto: "Zippo era geloso, gli ho chiesto se fosse stato lui", riferendosi apparentemente ad un ex partner e insinuando un possibile movente passionale. Le sue parole, ovviamente, dovranno essere verificate dagli inquirenti, ma gettano una luce inquietante sulla vicenda.

BRAl momento, la Polizia Scientifica è al lavoro per raccogliere prove e ricostruire la dinamica dell'esplosione. I Vigili del Fuoco hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l'edificio, evacuato a scopo precauzionale. La comunità locale è sconvolta da questa tragedia, che ha strappato una giovane vita in circostanze così violente.

BRLe prossime ore saranno cruciali per far luce su questo drammatico evento e stabilire eventuali responsabilità. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi dalle autorità competenti.

BRPer aggiornamenti, è possibile consultare il sito della Questura di Torino: https://questure.poliziadistato.it/it/Torino

```

(06-07-2025 20:42)