Israele-Hamas: WSJ riporta, notabili di Hebron aspirano agli Accordi di Abramo e rifiutano la soluzione dei due Stati.

Israele-Hamas: WSJ riporta, notabili di Hebron aspirano agli Accordi di Abramo e rifiutano la soluzione dei due Stati.

```html

Allarme Rosso in Israele: Missile dallo Yemen, Diplomazia Intensificata

La tensione in Medio Oriente resta altissima. Nella giornata di oggi, l'IDF (Forze di Difesa Israeliane) ha reso noto che un missile è stato lanciato dallo Yemen in direzione di Israele. L'allarme è risuonato in diverse aree, mettendo in allerta i sistemi di difesa aerea. Non si hanno al momento notizie di danni o feriti.

BR

Nel frattempo, il leader supremo iraniano, l'Ayatollah Khamenei, è tornato a mostrarsi in pubblico dopo un periodo di assenza coinciso con la recente escalation di violenza tra Israele e Hamas, un conflitto che molti hanno definito "la guerra dei 12 giorni".

BR

Sul fronte diplomatico, la giornata di domani vedrà il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu alla Casa Bianca per colloqui cruciali con l'amministrazione Biden. Si prevede che al centro dei negoziati vi saranno la sicurezza regionale, la situazione a Gaza e le prospettive di una soluzione duratura al conflitto.

BR

La Presidente del Consiglio italiana Giorgia Meloni ha avuto una conversazione telefonica con il premier Netanyahu, durante la quale ha ribadito l'urgenza di un "immediato cessate il fuoco" e la necessità di un impegno congiunto per la stabilizzazione dell'area.

BR

Wall Street Journal riporta che alcuni sceicchi di Hebron avrebbero espresso un interesse verso gli Accordi di Abramo, mostrando al contempo un'opposizione alla soluzione dei due Stati. Questa posizione, se confermata, potrebbe rappresentare un elemento di ulteriore complessità nel quadro delle trattative di pace.

BR

Le prossime ore si preannunciano decisive per il futuro della regione. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.

```

(06-07-2025 12:35)