**Strage di Corinaldo: detenuto in permesso premio per la laurea evade a Bologna.**

```html
Strage di Corinaldo: Condannato in Permesso per Laurea Scompare, Scatta la Caccia all'Uomo
Bologna, 14 Giugno 2024 - Andrea Cavallari, uno dei membri della famigerata "banda dello spray", responsabile della tragedia alla discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo che costò la vita a sei persone nel 2018, è attualmente irreperibile. Cavallari, condannato per la strage, era stato autorizzato a lasciare il carcere per discutere la tesi di laurea presso l'Università di Bologna, ma non ha fatto ritorno alla struttura penitenziaria.
La notizia ha generato sgomento e rabbia tra i familiari delle vittime e nell'opinione pubblica. Secondo le prime ricostruzioni, Cavallari non era scortato da agenti di polizia penitenziaria, ma accompagnato solamente da familiari. Questa circostanza ha sollevato interrogativi sulla valutazione del rischio e sulle procedure di sicurezza adottate.
La fuga è stata scoperta giovedì scorso, quando Cavallari non si è presentato al rientro previsto. Immediatamente sono scattate le ricerche da parte delle forze dell'ordine, che hanno attivato un'ampia operazione di ricerca su tutto il territorio nazionale. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Bologna, che ha aperto un fascicolo per evasione.
Le autorità competenti stanno vagliando tutte le ipotesi, inclusa la possibilità che Cavallari abbia pianificato la fuga da tempo. Si teme che possa aver tentato di espatriare. L'attenzione è massima e le indagini proseguono senza sosta per assicurare Cavallari alla giustizia e fare piena luce su quanto accaduto.
Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.
```(