```html

Tragedia a Marotta: Festa di Bambini Trasformata in Orrore

Marotta, Marche - Una festa di bambini si è trasformata in un incubo ieri sera quando un uomo ha fatto irruzione, aprendo il fuoco e uccidendo la cognata. L'episodio, che ha sconvolto la tranquilla comunità di Marotta, ha visto anche una bambina, figlia della vittima, rimanere ferita.

Secondo le prime ricostruzioni, sembra che alla base del gesto ci siano vecchi rancori familiari. L'uomo, di cui non possiamo rivelare l'identità per motivi legali, si è introdotto nel luogo dove si stava svolgendo la festa, apparentemente accecato dalla rabbia. Testimoni oculari riferiscono di aver udito urla e poi gli spari, scatenando il panico tra i presenti, molti dei quali bambini.

Le forze dell'ordine sono intervenute immediatamente, bloccando l'aggressore grazie all'utilizzo di un teaser. L'uomo è stato immediatamente arrestato e trasferito in caserma per essere interrogato. La bambina ferita è stata trasportata d'urgenza in ospedale, dove è tuttora ricoverata. Le sue condizioni sono considerate stabili, ma resta sotto stretta osservazione medica.

Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica esatta dei fatti e il movente dell'omicidio. Gli inquirenti stanno ascoltando i testimoni e raccogliendo prove sulla scena del crimine. La comunità di Marotta è sotto shock e si stringe attorno alla famiglia colpita da questa terribile tragedia.

"È una cosa che non ci saremmo mai aspettati potesse accadere qui," ha commentato un residente locale, visibilmente scosso. L'amministrazione comunale ha espresso il suo cordoglio e si è detta pronta a fornire tutto il supporto necessario alla famiglia.

```

(12-07-2025 13:22)