Bolognese in fiamme: esplode cisterna GPL dopo incidente, un decesso e due feriti.

Bolognese in fiamme: esplode cisterna GPL dopo incidente, un decesso e due feriti.

```html

Tragedia sulla Nuova Bazzanese: Autocisterna GPL Esplode, Un Morto e Due Feriti

Crespellano (Bologna) - Una violenta esplosione ha scosso la comunità di Crespellano questa mattina, quando un'autocisterna carica di GPL è uscita di strada e ha preso fuoco sulla Nuova Bazzanese, nei pressi dell'uscita 11. L'incidente ha causato la chiusura immediata della strada in entrambe le direzioni, paralizzando il traffico nella zona.

Le fiamme, alimentate dal gas fuoriuscito, hanno avvolto rapidamente il mezzo pesante, rendendo vano ogni tentativo di soccorso per l'autista, che purtroppo ha perso la vita. Le squadre dei Vigili del Fuoco, giunte tempestivamente sul posto, hanno lavorato per ore per domare l'incendio e mettere in sicurezza l'area.

Oltre alla vittima, si registrano anche due feriti, soccorsi dal personale del 118 e trasportati d'urgenza in ospedale. Le loro condizioni sono attualmente sotto osservazione, ma non sarebbero in pericolo di vita. Le cause dell'incidente sono ancora al vaglio delle forze dell'ordine, che stanno effettuando i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.
Il tratto di strada interessato dall'incidente è tuttora chiuso al traffico e si consiglia di utilizzare percorsi alternativi. Si prevede che la riapertura non avverrà prima della completa messa in sicurezza dell'area e della rimozione dei resti dell'autocisterna.

La Procura ha aperto un'inchiesta per fare luce sulla tragedia e accertare eventuali responsabilità. La comunità locale è sconvolta dall'accaduto e si stringe attorno ai familiari della vittima. Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.

```

(12-07-2025 11:19)