Tragico incidente stradale: decesso per conducente di autocisterna a seguito di esplosione.

```html
Tragedia Sulla Statale: Autocisterna Esplode, Un Morto e Due Feriti Gravi
Una drammatica sequenza di eventi si è consumata questa mattina lungo la Statale [Nome Statale], nei pressi di [Località]. Un'autocisterna, per cause ancora in corso di accertamento, è uscita di strada in seguito a un violento scontro con un altro veicolo, provocando un'esplosione devastante.
L'impatto è stato terribile. L'autista dell'autocisterna è deceduto sul colpo. Le squadre di soccorso, giunte immediatamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Nell'altro veicolo coinvolto, si trovavano due persone che hanno riportato ferite di grave entità. Sono state immediatamente trasportate d'urgenza in elicottero presso gli ospedali di [Ospedale 1] e [Ospedale 2]. Le loro condizioni sono critiche e i medici si riservano la prognosi.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco, impegnati a domare le fiamme e a mettere in sicurezza l'area, data la presenza di materiale infiammabile. Anche le forze dell'ordine, in particolare la Polizia Stradale, stanno effettuando i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.
La Statale [Nome Statale] è attualmente chiusa al traffico in entrambe le direzioni, con pesanti ripercussioni sulla viabilità locale. Si consiglia di utilizzare percorsi alternativi. Si prevede che la chiusura persisterà per diverse ore, al fine di consentire le operazioni di bonifica e rimozione dei mezzi coinvolti.
Le autorità competenti hanno aperto un'inchiesta per far luce sulle cause dell'incidente e accertare eventuali responsabilità.
Aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore.
```(