Trump soppesa aiuti militari a Kiev: sviluppi sul conflitto russo-ucraino.

Trump soppesa aiuti militari a Kiev: sviluppi sul conflitto russo-ucraino.

```html

Massicci Raid Russi Sulla Capitale: Kiev Sotto Attacco

Nella notte, Kiev è stata nuovamente teatro di pesanti bombardamenti da parte delle forze russe. Secondo fonti ufficiali, almeno 13 persone hanno perso la vita e 46 sono rimaste ferite in quello che è stato descritto come uno degli attacchi più intensi degli ultimi tempi. Le sirene d'allarme hanno risuonato per ore, mentre i residenti cercavano rifugio nei bunker e nelle stazioni della metropolitana.

Il Presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha immediatamente condannato l'attacco, definendolo un atto di "barbarie" e ribadendo la necessità urgente di nuove e più severe sanzioni contro la Russia. In un messaggio diffuso sui social media, Zelensky ha dichiarato: "Ogni missile lanciato contro le nostre città è una prova inequivocabile del disprezzo della Russia per la vita umana e per il diritto internazionale. Il mondo deve rispondere con fermezza e decisione."

Intanto, l'ex Consigliere per la Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti, Keith Kellogg, è atteso a Kiev a partire da lunedì per colloqui con alti funzionari del governo ucraino. La sua visita avviene in un momento cruciale, mentre si intensificano le speculazioni su un possibile nuovo pacchetto di aiuti militari da parte degli Stati Uniti.

Secondo indiscrezioni riportate da alcuni media, l'ex Presidente Donald Trump starebbe valutando l'invio di un nuovo ingente pacchetto di armi all'Ucraina, qualora dovesse essere rieletto alla Casa Bianca. Questa mossa, se confermata, segnerebbe un cambiamento significativo nella politica americana nei confronti del conflitto.

La situazione a Kiev rimane estremamente tesa e imprevedibile. Le autorità locali hanno esortato i cittadini a rimanere vigili e a seguire le indicazioni dei soccorritori.

```

(12-07-2025 16:31)