**Ucraina: Trump sfida Putin, ultimatum di 50 giorni per la pace. Aggiornamenti dal fronte.**

**Ucraina: Trump sfida Putin, ultimatum di 50 giorni per la pace. Aggiornamenti dal fronte.**

```html

Tensioni alle Stelle: USA annunciano Armi a Kiev, con un Costo per l'Europa e Minacce alla Russia

Washington D.C. - Il presidente degli Stati Uniti ha rilasciato dichiarazioni forti in merito alla situazione in Ucraina, delineando una strategia che prevede un coinvolgimento militare americano più diretto, seppur con oneri finanziari a carico dei partner europei. "Abbiamo raggiunto un accordo con la NATO per l'invio di armi americane a Kiev," ha affermato il presidente, sottolineando che "i costi saranno sostenuti dai nostri alleati europei. I primi sistemi Patriot saranno operativi in Ucraina entro pochi giorni."
La Casa Bianca ha inoltre inasprito i toni nei confronti della Russia, minacciando sanzioni del 100% per qualsiasi entità o individuo che intrattenga rapporti commerciali con il paese guidato da Putin. Una mossa, questa, che mira a isolare ulteriormente l'economia russa e a esercitare pressione sul Cremlino.

Kiev: Cambi al Vertice e Incontro con Kellogg
Nel frattempo, a Kiev, il presidente Zelensky ha incontrato l'ex Segretario di Stato americano Mike Kellogg per discutere la situazione sul campo e le possibili vie d'uscita dal conflitto. In contemporanea, è stata annunciata la nomina del nuovo Primo Ministro: si tratta dell'attuale Ministra dell'Economia, che assume la guida del governo in un momento di estrema difficoltà per il paese.

Sumy: Raid Devastante su una Scuola
Il conflitto continua a mietere vittime tra i civili. Un raid russo sulla città di Sumy ha colpito una scuola, causando, secondo le prime stime, almeno 4 morti. La notizia ha suscitato forte indignazione a livello internazionale, con numerose condanne per l'attacco deliberato contro un'istituzione scolastica. Per approfondire la situazione umanitaria sul campo, si può consultare il sito di UNHCR.

Trump Agita le Acque: Ultimatum a Putin
In un colpo di scena, l'ex presidente Donald Trump ha lanciato un avvertimento diretto a Vladimir Putin: "Accordo in 50 giorni o sanzioni durissime." Non è chiaro a quali sanzioni si riferisca, ma la dichiarazione ha creato scompiglio nel panorama politico internazionale, sollevando interrogativi sulle future strategie americane nei confronti della Russia. Per informazioni sul Dipartimento di Stato americano, si rimanda al sito Dipartimento di Stato USA.

```

(14-07-2025 18:47)