Aggressione su treno a Milano: turista statunitense ferito con arma da taglio.

Aggressione su treno a Milano: turista statunitense ferito con arma da taglio.

```html

Milano, Escalation di Violenza: Turista Americano Accoltellato su un Treno

Milano è scossa da un nuovo episodio di violenza. Un turista americano di 29 anni è stato vittima di un'aggressione su un treno regionale, mentre si trovava a bordo per spostarsi verso una delle mete turistiche più ambite, il Lago di Como. L'aggressione è avvenuta nella serata di ieri, 14 Giugno, e ha rapidamente sollevato preoccupazioni sulla sicurezza nel trasporto pubblico locale.

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane è stato avvicinato da tre individui che, stando alle testimonianze, avrebbero tentato di rapinarlo. Al suo tentativo di reagire, il 29enne è stato colpito al collo e a una spalla. Fortunatamente, le ferite non sono risultate essere fatali. Il turista è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale, dove è stato giudicato fuori pericolo di vita.

L'episodio segue di pochi giorni un'altra aggressione avvenuta sempre a Milano, in zona Navigli, dove un altro giovane era stato accoltellato dopo una lite. La frequenza con cui si verificano simili episodi sta alimentando un clima di crescente insicurezza tra i cittadini e i turisti. Le autorità competenti sono al lavoro per identificare i responsabili dell'aggressione e intensificare i controlli nelle zone considerate più a rischio. Resta alta l'attenzione delle forze dell'ordine, che stanno vagliando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti a bordo del treno e nelle stazioni limitrofe. BRLa questura invita chiunque abbia informazioni utili a farsi avanti.

```

(15-07-2025 21:45)