**Trump all'attacco: maxi-querela da 10 miliardi contro il Wall Street Journal e Murdoch per il caso Epstein.**

**Trump all

```html

Trump Contro Il Wall Street Journal: Maxirisarcimento da 10 Miliardi per la Lettera a Epstein

New York, USA - L'ex Presidente americano ha intentato una causa clamorosa contro il Wall Street Journal e Rupert Murdoch, chiedendo un risarcimento danni pari a 10 miliardi di dollari. La mossa legale arriva in seguito alla pubblicazione, da parte del quotidiano finanziario, del contenuto di una presunta lettera che l'ex Presidente avrebbe inviato a Jeffrey Epstein, il defunto magnate accusato di traffico sessuale.

La lettera, la cui autenticità è contestata dal team legale di Trump, sarebbe stata divulgata integralmente dal Wall Street Journal, scatenando un'ondata di polemiche e speculazioni mediatiche. Secondo l'accusa, la pubblicazione della missiva costituirebbe una grave violazione della privacy e un danno irreparabile alla reputazione dell'ex Presidente.

I legali di Trump sostengono che il Wall Street Journal, agendo sotto la direzione di Murdoch, avrebbe deliberatamente diffuso informazioni false e tendenziose con l'intento di danneggiare l'immagine pubblica del loro cliente. La richiesta di risarcimento, definita "astronomica" da alcuni osservatori, mira a compensare i presunti danni morali, economici e politici subiti da Trump a seguito della pubblicazione.

Il Wall Street Journal, da parte sua, ha respinto fermamente le accuse, difendendo la correttezza del proprio operato giornalistico e la legittimità dell'interesse pubblico alla diffusione della notizia. Il quotidiano ha annunciato di essere pronto a difendersi in tribunale e a dimostrare l'infondatezza delle pretese dell'ex Presidente. La battaglia legale si preannuncia lunga e complessa, con implicazioni significative per il futuro del rapporto tra politica e media negli Stati Uniti.

L'esito della causa potrebbe avere ripercussioni significative sull'immagine pubblica dell'ex Presidente e sulla sua eventuale futura candidatura a cariche politiche. Resta da vedere se l'ex Presidente riuscirà a dimostrare in tribunale il presunto danno subito e a ottenere il maxirisarcimento richiesto. Il processo si preannuncia come uno degli eventi mediatici più seguiti dell'anno.

```

(19-07-2025 17:32)