A Legnano, alberi abbattuti dal maltempo danneggiano auto nei pressi delle Poste.

```html
L'Italia Spezzata: Nord Sotto Assedio del Maltempo, Sud Soffre per il Caldo Insopportabile
Un'Italia spaccata in due, letteralmente, quella che stiamo vivendo in queste ore. Mentre il Sud boccheggia sotto un'ondata di calore eccezionale, con temperature che superano abbondantemente i 35°C e picchi previsti in ulteriore aumento, il Nord è flagellato da violenti temporali e nubifragi che stanno causando ingenti danni e disagi.
Legnano, Milanese: Alberi Cadono su Auto Davanti all'Ufficio Postale
L'ennesima dimostrazione della furia del maltempo è giunta oggi da Legnano, in provincia di Milano. Nel primo pomeriggio, a causa delle forti raffiche di vento che hanno accompagnato un violento temporale, alcuni alberi sono caduti rovinosamente su alcune auto parcheggiate davanti all'ufficio postale centrale. Fortunatamente, al momento del crollo, nessuno si trovava all'interno dei veicoli e non si registrano feriti. Le operazioni di rimozione degli alberi e la messa in sicurezza dell'area sono state immediate, grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco.
BR
Il traffico nella zona ha subito forti rallentamenti e si sono create code. La Polizia Locale ha deviato il traffico per permettere le operazioni di soccorso e ripristino della viabilità.
BR
Danni e Disagi Diffusi al Nord
Episodi come quello di Legnano si stanno moltiplicando in tutto il Nord Italia. Strade allagate, frane, esondazioni di fiumi e torrenti stanno mettendo a dura prova la resilienza delle comunità locali. Le autorità raccomandano la massima prudenza e di limitare gli spostamenti non necessari.
BR
Allerta Meteo Estesa
La Protezione Civile ha emesso un'allerta meteo rossa per diverse regioni del Nord, prevedendo ulteriori precipitazioni intense e rischio idrogeologico elevato. BR Nel frattempo, al Sud, resta alta l'allerta per ondate di calore, con particolare attenzione alle fasce più vulnerabili della popolazione, come anziani e bambini.
BR
Seguiranno aggiornamenti. Consulta qui la pagina della Protezione Civile per maggiori informazioni e consigli utili.
```(