**Milano: Sala replica in aula, "Trasparenza totale, agito per il bene comune".**

**Milano: Sala replica in aula, "Trasparenza totale, agito per il bene comune".**

```html

Tempesta a Milano: Marcora (FdI) sfida le accuse, Tancredi si dimette e Sala si difende

MILANO - La politica milanese è scossa da un terremoto giudiziario che ha portato alla luce una maxi-inchiesta con ben 74 indagati e la richiesta di 6 arresti per accuse pesanti di corruzione e falso. L'assessore Tancredi ha annunciato le sue dimissioni, accolto in Sala Brigida da abbracci e commozione, mentre il consigliere Marcora (FdI) ha rilasciato dichiarazioni forti: "Non c'è modo di destabilizzarmi. Sono tranquillo e pronto a collaborare con la giustizia". Marcora ha respinto con fermezza ogni accusa, definendole infondate e strumentali.

BR

Il sindaco Sala, intervenuto in Consiglio Comunale, ha ribadito la sua estraneità ai fatti e ha difeso il suo operato: "Ho le mani pulite e ho sempre fatto tutto nell'interesse dei cittadini". Sala ha promesso massima trasparenza e piena collaborazione con le autorità inquirenti per fare chiarezza sulla vicenda. Ha poi aggiunto che si considera parte lesa.

BR

Le indagini, condotte dalla Procura, si concentrano su presunte irregolarità in appalti pubblici e concessioni edilizie. Al centro dell'inchiesta ci sarebbero scambi di favori e tangenti tra funzionari pubblici e imprenditori. La situazione rimane in evoluzione, con la Procura che sta vagliando una mole considerevole di documenti e testimonianze.

BR

Il dibattito politico è infuocato, con l'opposizione che chiede le dimissioni dell'intera giunta e il Partito Democratico che difende l'operato del sindaco Sala. La vicenda rischia di avere pesanti ripercussioni sulla prossima campagna elettorale.

```

(21-07-2025 18:20)