Caso Milano: Assessore Tancredi sotto accusa, si dimette (Video)

Caso Milano: Assessore Tancredi sotto accusa, si dimette (Video)

```html

Milano: Assessore alla Rigenerazione Urbana si Dimette Tra le Lacrime Dopo Richiesta di Arresto

La Procura di Milano ha richiesto l'arresto dell'assessore alla Rigenerazione Urbana. La notizia, diffusa nella giornata odierna, ha scosso profondamente il consiglio comunale e l'intera città.

L'assessore, durante una conferenza stampa convocata d'urgenza, ha letto un breve ma intenso discorso, nel quale ha ribadito con forza la sua innocenza. "La mia coscienza è pulita," ha affermato con voce rotta dall'emozione, commuovendosi in più di un'occasione. La sala stampa è rimasta in silenzio, interrotto solo dal suono dei flash delle macchine fotografiche.

L'inchiesta, condotta dalla Procura, riguarda presunte irregolarità nell'ambito di alcuni progetti di riqualificazione urbana. Sebbene i dettagli specifici siano ancora oggetto di indagine, sembra che l'attenzione si concentri su possibili conflitti di interesse e violazioni delle norme sugli appalti pubblici.

Al termine del suo intervento, l'assessore ha annunciato le sue irrevocabili dimissioni dalla carica. "Per rispetto delle istituzioni e per consentire lo svolgimento sereno delle indagini," ha dichiarato, "ritengo doveroso fare un passo indietro." Il suo gesto è stato accolto con reazioni contrastanti. Alcuni hanno espresso comprensione e solidarietà, mentre altri hanno sottolineato la necessità di fare piena luce sulla vicenda.

Un breve video dell'annuncio delle dimissioni è disponibile qui. Seguiranno aggiornamenti.

```

(21-07-2025 17:54)