Conflitto Israele-Hamas: escalation a Deir al Balah, l'esercito israeliano entra via terra.

Conflitto Israele-Hamas: escalation a Deir al Balah, l

```html

Israele-Hamas: Escalation a Deir al Balah, Cresce l'Allarme Umanitario

Ore di tensione e crescenti preoccupazioni umanitarie nella Striscia di Gaza. Secondo fonti della BBC, l'esercito israeliano (IDF) avrebbe iniziato questa mattina un'offensiva di terra a Deir al Balah, un'area densamente popolata che ospita migliaia di sfollati.
La situazione sul campo è estremamente fluida e difficile da verificare in maniera indipendente, ma i report parlano di intensi combattimenti e di un aumento significativo del numero di vittime civili.

Parallelamente, si aggrava l'emergenza fame: almeno 19 palestinesi sarebbero morti di fame nelle ultime 24 ore, un dato che evidenzia la disperata situazione in cui versa la popolazione civile intrappolata nel conflitto.

L'Iran ha annunciato che si terranno colloqui con rappresentanti europei venerdì 25 a Istanbul. Il focus principale dovrebbe riguardare la de-escalation delle tensioni regionali e la ricerca di una soluzione diplomatica alla crisi.

Per approfondire le cause del conflitto e la storia della regione, si può consultare la pagina di Wikipedia: Conflitto israelo-palestinese su Wikipedia

Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti e verificheremo attentamente ogni informazione proveniente dal campo.```

(21-07-2025 12:00)