L'incredibile storia di Dalila Di Lazzaro: da lustrascarpe a Alain Delon

L

Dalila Di Lazzaro: "La vita mi ha dato tanto, ma mi ha tolto tutto"

Una vita tra jet set e tragedie: l'intervista esclusiva all'attrice friulana.

Dalila Di Lazzaro, un nome che evoca immagini di una giovinezza movimentata, di un'ascesa fulminea nel mondo dello spettacolo, di incontri con le star internazionali e un'esistenza costellata di luci e ombre. Oggi, a distanza di anni da una carriera segnata da successi e lutti, l'attrice friulana si racconta in un'intervista esclusiva, ripercorrendo una vita che l'ha vista passare dalla pulizia di vetrine a fianco di Alain Delon, fino al dolore straziante per la perdita del figlio Christian.

“Pulivo vetrine a Udine, poi un incontro casuale mi ha cambiato la vita”, ricorda Dalila, con la voce ancora carica di emozione. “Mi ritrovai sul set, a lavorare con Alain Delon. È stato un periodo magico, intenso. Ma la vita, a volte, ti riserva colpi terribili”.

La sua carriera, segnata da un passaggio al Censis, un'esperienza che le ha permesso di affinare la sua sensibilità e la sua consapevolezza sociale, è stata interrotta bruscamente dalla tragedia. La perdita del figlio Christian, un dolore indicibile che ha segnato per sempre la sua esistenza. “La vita mi ha dato tanto, mi ha permesso di vivere esperienze straordinarie, di conoscere persone incredibili, di viaggiare in tutto il mondo. Ma mi ha tolto la cosa più bella”, confessa con gli occhi lucidi. “Christian era la mia luce, la mia ragione di vivere. E pensare che l'ho dovuto baciare bendata, nell'ultimo saluto...”

Un incidente stradale, poi, le ha causato un grave trauma, segnando ulteriormente la sua già travagliata esistenza. Nonostante tutto, però, Dalila non si lascia abbattere. “Sono una friulana tosta, con i piedi per terra”, afferma con determinazione. “Ho sofferto, ho pianto, ma non mi sono arresa. La vita continua, e io vado avanti, con la forza e il ricordo di mio figlio nel cuore”.

La sua storia è un esempio di resilienza, di forza d'animo di fronte alle avversità. Un monito a non perdere mai la speranza, anche nei momenti più bui. Dalila Di Lazzaro, un'icona di un'epoca, un simbolo di una vita vissuta intensamente, tra alti e bassi, gioie e dolori, che continua a lottare, con la dignità e il coraggio di una donna che non si lascia sopraffare dalle difficoltà. Una donna che, nonostante tutto, resta fedele a se stessa, alla sua terra, alle sue radici friulane.

(21-07-2025 05:00)