Trionfo azzurro U20: l'Europeo vinto con la forza della risposta al razzismo.

```html
TRIONFO E RISPOSTA AL VELENO: David Torresani zittisce gli Haters dopo l'oro europeo dell'Italbasket U20
KLAIPEDA (Lituania) - L'Italbasket U20 ha conquistato un trionfo storico, sconfiggendo la Lituania in finale e laureandosi campione d'Europa. Ma la gioia per la vittoria è stata accompagnata da un amaro sfogo del giocatore David Torresani su Instagram.
Prima dell'inizio del torneo, una sua foto postata sul social network era stata inondata di commenti offensivi e a sfondo razzista. Un'ondata di odio che, come ha dichiarato lo stesso Torresani, ha paradossalmente dato una spinta in più alla squadra.
"Grazie a tutti quelli che mi hanno offeso." ha scritto Torresani nel suo post, accompagnato da una foto che lo ritrae con la medaglia d'oro al collo. "Ci avete dato la carica per dimostrare a voi, e soprattutto a noi stessi, di cosa siamo capaci. Questa vittoria è anche merito vostro."
Un messaggio forte e chiaro, che testimonia la resilienza e la determinazione di un gruppo che ha saputo trasformare l'odio in energia positiva. L'Italbasket U20 non solo ha vinto l'Europeo, ma ha anche lanciato un messaggio importante contro ogni forma di discriminazione.
La vittoria di Klaipeda è un simbolo di riscatto e un monito per combattere il razzismo nello sport e nella società. Un esempio da seguire, dentro e fuori dal campo.
Il post di Torresani ha ricevuto migliaia di commenti di supporto e solidarietà, a dimostrazione che l'amore per lo sport e i valori di inclusione sono più forti di qualsiasi forma di odio.
(