Consiglio comunale cruciale: Sala sotto esame, il PD milanese compatto.

Consiglio comunale cruciale: Sala sotto esame, il PD milanese compatto.

Terremoto a Milano: Inchiesta Villaggio Olimpico, Chiesti 6 Arresti, Boeri e Sala nel Mirino

Milano è scossa da un'inchiesta che getta ombre sul progetto del Villaggio Olimpico. La Guardia di Finanza ha depositato una corposa informativa che ha portato alla richiesta di sei misure cautelari restrittive, mentre il numero degli indagati sale a 74, tra cui figure di spicco come l'architetto Stefano Boeri. Le accuse sono pesanti: corruzione, falso e turbativa d'asta.

BR

Al centro dell'indagine ci sarebbero presunte pressioni esercitate da Tancredi su Marinoni per favorire determinate imprese nell'assegnazione dei lavori per il Villaggio Olimpico, un progetto cruciale per l'immagine e l'economia della città in vista delle Olimpiadi invernali. La Guardia di Finanza ha raccolto elementi che, a loro dire, dimostrerebbero un sistema di favoritismi e di alterazione delle procedure di gara.

BR

La situazione è delicata per il Sindaco Sala, il cui nome, pur non direttamente coinvolto nell'inchiesta, è inevitabilmente legato al progetto del Villaggio Olimpico. Il Sindaco interverrà oggi in Consiglio Comunale per fare chiarezza e rispondere alle domande dell'opposizione. Il Partito Democratico locale ha espresso il proprio sostegno al primo cittadino, ma la vicenda rischia di minare la stabilità politica della Giunta.

BR

L'inchiesta è destinata a tenere banco nelle prossime settimane, con possibili sviluppi e nuove rivelazioni. Per Milano, oggi, è senza dubbio un giorno della verità, un momento cruciale per ristabilire la fiducia dei cittadini nelle istituzioni e nella trasparenza delle procedure pubbliche. La speranza è che la giustizia faccia il suo corso rapidamente, accertando le responsabilità e tutelando l'interesse pubblico.

(21-07-2025 11:45)