Accordo commerciale USA-Giappone: via libera da Trump.

```html
MAXI INVESTIMENTI USA-GIAPPONE: ACCORDO SUI DAZI AL 15%
Washington, [Data Odierna] - Un'ondata di ottimismo pervade i mercati internazionali dopo l'annuncio di un colossale pacchetto di investimenti da parte del Giappone negli Stati Uniti, stimato in 550 miliardi di dollari. L'ex Presidente Donald Trump, figura chiave nelle trattative, ha rilasciato dichiarazioni che confermano un accordo di massima con Tokyo, inclusa la modulazione dei dazi commerciali.
"C'è intesa con Tokyo," ha affermato Trump in un breve comunicato. "I dazi verranno impostati al 15%." La notizia è stata accolta con favore da diversi settori industriali americani, che vedono in questi investimenti un'opportunità per rilanciare la crescita e creare nuovi posti di lavoro. Settori come l'automotive, l'energia e le infrastrutture beneficeranno in modo particolare di questo afflusso di capitali.
Gli analisti economici sottolineano come questo accordo rappresenti un segnale di distensione nelle relazioni commerciali tra i due paesi, dopo un periodo di tensioni e incertezze. Tuttavia, alcuni esperti mettono in guardia sulla necessità di monitorare attentamente l'impatto dei dazi al 15% su determinati settori, al fine di evitare distorsioni del mercato e possibili ritorsioni da parte di altri partner commerciali.
Il dettaglio degli investimenti e delle condizioni commerciali sarà reso pubblico nei prossimi giorni, in attesa della ratifica formale da parte dei rispettivi governi.
[Nome del Giornalista]
```(