Gaza, la tragedia di Maher: "Razan, 4 anni, è morta di fame. Eravamo ristoratori."

```html
Gaza: Il Grido di un Padre Disperato dopo la Morte di Razan, 4 Anni, per Malnutrizione
Gaza City - Il dolore e la rabbia stringono al cuore. Maher Abu Zaher, padre di Razan, la bambina di soli quattro anni deceduta domenica a causa della grave malnutrizione che affligge la Striscia di Gaza, ha rilasciato una straziante intervista, offrendo uno spaccato drammatico sulla situazione umanitaria che si sta consumando sotto i nostri occhi.
“Facevo il ristoratore,” ha esordito Maher, la voce rotta dall'emozione. “Avevo un'attività, una vita. Ora… ora ho visto mia figlia morire di fame. È stato un inferno, gli ultimi tre mesi un inferno.”BRIl ricordo di Razan, esile e fragile, lo tormenta.
Il racconto prosegue con la disperata ricerca di cibo, la fila interminabile per un pezzo di pane, la speranza che si affievolisce giorno dopo giorno. “Qualcuno ci ha dato dei barattoli di latte, ma non era abbastanza. Non era sufficiente per Razan, non era sufficiente per gli altri miei figli. ”BRLa comunità internazionale, secondo Maher, non sta facendo abbastanza.
La situazione a Gaza è al limite del collasso. L'ONU e diverse ONG continuano a lanciare allarmi sulla crescente crisi umanitaria, ma gli aiuti stentano ad arrivare e la popolazione civile, già provata da anni di conflitto, è stremata dalla fame e dalla sete.
Maher Abu Zaher chiede giustizia, chiede che il mondo apra gli occhi e intervenga per evitare che altre bambine come Razan muoiano a causa di una tragedia che si poteva, e si doveva, evitare.Il suo grido disperato è un monito per tutti noi.
```(