Morto in un incendio nel Milanese

Morto in un incendio nel Milanese

Tragedia nel Milanese: Incendio distrugge palazzo di quattro piani, un morto

Un violento incendio ha devastato un palazzo di quattro piani a Cinisello Balsamo, nel Milanese, provocando la morte di una persona e causando lo sgombero di decine di famiglie. L'incendio, le cui cause sono ancora sotto investigazione, si è sviluppato nella tarda serata di ieri, mettendo a dura prova l'intervento dei vigili del fuoco.

Le fiamme si sono propagate rapidamente, avvolgendo l'edificio in un inferno di fumo e fuoco. Testimoni oculari hanno descritto scene di panico e disperazione, con persone che si affacciavano alle finestre gridando aiuto. I vigili del fuoco, giunti sul posto con numerosi mezzi, hanno lavorato instancabilmente per ore per domare le fiamme e mettere in salvo gli abitanti del palazzo. L'intervento tempestivo ha evitato una tragedia di dimensioni maggiori.

Purtroppo, nonostante gli sforzi dei soccorritori, una persona è deceduta a causa delle gravi ustioni e dell'inalazione di fumo. Le operazioni di spegnimento si sono concluse solo nelle prime ore del mattino.

Il palazzo, ora pericolante a causa del crollo parziale di alcune strutture, è stato dichiarato inagibile e è stato disposto lo sgombero totale. I residenti, molti dei quali hanno perso tutto, sono stati temporaneamente ospitati in strutture di accoglienza allestite dal Comune di Cinisello Balsamo. L'amministrazione comunale ha attivato una task force per fornire assistenza e supporto alle famiglie colpite da questa tragedia.

Le indagini, condotte dalla Polizia di Stato e dai Carabinieri, sono in corso per accertare le cause dell'incendio. Al momento non sono state rese note ipotesi investigative ufficiali, ma si stanno valutando tutte le possibili piste, dalla disattenzione a eventuali guasti agli impianti elettrici. Il sindaco di Cinisello Balsamo ha espresso profondo cordoglio per la vittima e vicinanza alle famiglie colpite.

La solidarietà di tutta la comunità si stringe attorno alle persone colpite da questa grave tragedia. Sono attive diverse iniziative di raccolta fondi per sostenere le famiglie sfollate e aiutare nella ricostruzione. Maggiori dettagli saranno forniti nelle prossime ore.

(23-07-2025 08:14)