Rogo in provincia di Milano: una vittima

Rogo in provincia di Milano: una vittima

```html

Sgomberato palazzo di 4 piani - Incendio nel Milanese, un morto

Un incendio di vaste proporzioni è divampato questa notte in un palazzo di quattro piani nel Milanese, causando il decesso di una persona e lo sgombero dell'intero edificio. Le fiamme, la cui origine è ancora al vaglio degli inquirenti, si sono propagate rapidamente a partire da un appartamento al secondo piano, avvolgendo in breve tempo l'intera facciata.

BRI vigili del fuoco, intervenuti con diverse squadre, hanno lavorato per ore per domare il rogo e mettere in sicurezza l'area. Le operazioni di spegnimento si sono rivelate particolarmente complesse a causa del denso fumo che ha invaso le scale e gli appartamenti, rendendo difficile l'accesso ai piani superiori.

BRPurtroppo, durante le operazioni di soccorso, è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo all'interno del suo appartamento. Le generalità della vittima non sono state ancora rese note. Altri residenti, fortunatamente, sono stati evacuati in tempo e sono stati assistiti dai soccorritori.

BR"È stata una notte terribile," ha dichiarato una residente, visibilmente scossa. "Ci siamo svegliati di soprassalto a causa delle urla e dell'odore acre di fumo. Siamo corsi fuori il più velocemente possibile."

BRLe autorità competenti hanno avviato un'indagine per accertare le cause dell'incendio. Al momento, non si esclude alcuna ipotesi, compreso il corto circuito o un gesto doloso.

BRL'edificio è stato dichiarato inagibile e i residenti sono stati temporaneamente sistemati in strutture messe a disposizione dal Comune. Si prevede che i lavori di messa in sicurezza e di ripristino richiederanno diverse settimane.

BRUlteriori aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.

```

(23-07-2025 08:14)