**Caso Perry, il medico ammette: "Somministrai io la ketamina"**

```html
Svolta nel caso Matthew Perry: Medico Californiano Incarcerato, Confessa la Somministrazione di Ketamina
Los Angeles, California - Un terremoto giudiziario scuote Hollywood. Il dottor Salvador Plasencia è stato formalmente accusato di omicidio colposo in relazione alla tragica scomparsa dell'attore Matthew Perry, avvenuta lo scorso ottobre. Le autorità californiane hanno reso pubblici i capi d'imputazione, ben quattro, che pesano sul medico.
La notizia più sconvolgente è arrivata durante l'interrogatorio. Secondo fonti vicine all'indagine, il dottor Plasencia avrebbe ammesso di aver somministrato personalmente la ketamina a Perry. La ketamina, un anestetico dissociativo, è stata identificata come uno dei fattori che hanno contribuito alla morte dell'attore.
I capi d'imputazione includono la somministrazione illegale di sostanze controllate e la negligenza medica. Se condannato, Plasencia rischia una pena detentiva significativa. L'accusa sostiene che il medico ha agito in modo sconsiderato e irresponsabile, mettendo a rischio la vita di Perry.
L'avvocato del dottor Plasencia non ha rilasciato dichiarazioni immediate, ma si prevede una strenua difesa. La vicenda ha riaperto il dibattito sull'uso di ketamina e sulla responsabilità dei medici nella prescrizione e somministrazione di farmaci potenti.
La famiglia di Matthew Perry, attraverso un comunicato stampa, ha espresso il proprio dolore e ha chiesto che sia fatta giustizia. "Speriamo che questo processo porti un po' di conforto e aiuti a prevenire tragedie simili in futuro," si legge nella dichiarazione.
Il processo si preannuncia lungo e complesso, con la deposizione di numerosi testimoni ed esperti medici. L'attenzione mediatica è altissima, con giornalisti da tutto il mondo che seguono da vicino gli sviluppi del caso. BRAggiornamenti seguiranno.BRPer ulteriori informazioni, visita il sito del sistema giudiziario della California.
```(