Ecco un possibile titolo riformulato: **Guerra Israele-Hamas: aggiornamenti e la reazione di Trump, "Hamas ha sabotato la tregua"**

```html
Tensioni crescenti in Medio Oriente: Arresto del Gran Mufti, Annuncio Francese e Negoziati a Istanbul
Gerusalemme - Le tensioni in Medio Oriente si acuiscono. Fonti locali riportano che il Gran Mufti di Gerusalemme è stato brevemente detenuto dalle forze israeliane in circostanze ancora da chiarire. L'incidente rischia di infiammare ulteriormente gli animi in una regione già provata dal conflitto israelo-palestinese.
Parigi - In un annuncio che ha scosso la comunità internazionale, la Francia ha dichiarato l'intenzione di riconoscere lo Stato di Palestina. La decisione è stata definita "una scelta sconsiderata" da rappresentanti degli Stati Uniti, che temono possa complicare ulteriormente il processo di pace.
Istanbul - Mentre la diplomazia è in fermento, a Istanbul è iniziato un incontro cruciale sul nucleare iraniano. Iran, Francia, Germania e Regno Unito sono seduti al tavolo per discutere del futuro dell'accordo, in un momento di grande incertezza politica ed economica.
Washington D.C. - L'ex Presidente Trump ha rilasciato dichiarazioni in cui afferma che "Hamas non voleva l'accordo", riferendosi presumibilmente a possibili negoziazioni pregresse sulla tregua. Le sue parole aggiungono un ulteriore elemento di complessità al quadro generale.
La situazione rimane in rapida evoluzione. Continueremo a seguire gli sviluppi e a fornirvi aggiornamenti in tempo reale.
```(