Ecco un titolo alternativo: **Condizioni stabili per Lorenzo Bonicelli: ricoverato in terapia intensiva, previsto il rientro in Italia.**

Ecco un titolo alternativo:

**Condizioni stabili per Lorenzo Bonicelli: ricoverato in terapia intensiva, previsto il rientro in Italia.**

```html

Lorenzo Bonicelli, l'incubo è finito: le rassicurazioni dal Policlinico di Essen

Buone notizie arrivano dalla Germania per l'atleta Lorenzo Bonicelli. Il Policlinico Universitario di Essen, dove il 23enne è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico in seguito all'incidente agli anelli, ha diramato un comunicato ufficiale che tranquillizza tutti gli appassionati.

"Lorenzo Bonicelli è attualmente ricoverato in terapia intensiva, ma possiamo confermare che non è in pericolo di vita", si legge nella nota rilasciata dall'ospedale. "L'intervento è riuscito e le sue condizioni sono stabili. Prevediamo che possa essere trasferito in Italia nei prossimi giorni per proseguire la riabilitazione". BRUna notizia che ha sollevato un sospiro di sollievo in tutto il mondo dello sport italiano, dopo le ore di apprensione seguite all'incidente. BRLa Federazione Ginnastica d'Italia ha espresso profonda gratitudine al team medico del Policlinico di Essen per la professionalità e la tempestività dimostrate.

Ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di salute di Bonicelli saranno forniti nei prossimi giorni, ma l'importante è che il peggio sembra essere passato e che il giovane atleta potrà presto tornare a casa. BRAuguriamo a Lorenzo una pronta guarigione e un rapido ritorno alla sua passione.

```

(25-07-2025 16:09)